Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
dove sei: Introduzione al Data Journalism
utente: guest tipo: Guest status: navigazione
Introduzione al Data Journalism

Per Data Journalism si intende l'uso dei dati (a vari livelli) all'interno delle pratiche tipiche del giornalismo d'inchiesta.

La raccolta e l'analisi sistematica dei dati sono parte imprescindibile del processo di produzione di una notizia.   

Destinatari
Il corso si intende a supporto del modulo di Data Journalism, nella scuola di giornalismo della Fondazione Basso. Non può essere considerato come fruibile a se stante. Sono presenti alcuni materiali di supporto agli incontri in presenza. E' rivolto a coloro che frequentano la scuola.
Obiettivi
Il corso intende fornire gli strumenti concettuali e pratici per utilizzare il metodo del Data Journalism all'interno del lavoro giornalistico nel suo complesso. Al termine del corso sarai in grado di mettere in pratica le principali tecniche relative al Data Journalism.
Modalità didattica:
Il corso è erogato in presenza nella scuola di formazione della Fondazione Basso. Il presente corso online rappresenta uno strumento di supporto al lavoro in presenza. E' possibile utilizzarlo sia da soli che in gruppi tutorati.
Copyright
Il corso è stato progettato e realizzato da Maurizio Mazzoneschi - Lynx.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

1 Credito
20 Ore
Fornito da Provider 0
Corsi e-elearning per lo più di supporto alle edizioni in presenza. Tuttavia i corsi possono essere fruiti anche esclusivamente a distanza, per la loro struttura. In particolare: data journalism, Auto difesa digitale.
Via dei Sabelli, 25 - Roma (RM)
Loading...
0123456789