Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 5.3.2 L'indice del corso versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

5.3.2 L'indice del corso

Abbiamo visto che cliccando su indice dal pannello di navigazione si apre l'indice compresso del corso.

Per visualizzare l'indice a tutta pagina basta cliccare sul titolo del corso nella barra del percorso in alto a sinistra (dove sei:).

L'indice si può ordinare per titolo (le pagine dei contenuti in ordine alfabetico) e per struttura (la posizione delle pagine all'interno del corso).

Cliccando su mostra anche le visite si può sapere quali pagine del corso sono state visitate e quante volte (nel caso dell'autore vede le visite complessive fatte dagli studenti in tutte le edizioni del corso).

L'albero dell'indice può essere espanso a seconda della profondità dei nodi, cioè della loro posizione rispetto al nodo con id 0 del corso. In questo modo la visione d'insieme dei nodi diventa più veloce e dinamica. Per espandere o ridurre un indice si puo cliccare su apri nodi - chiudi nodi e sul + o sul - in corrispondenza del titolo del contenuto.

Per aprire e navigare una delle pagine basta cliccarci sopra.

In basso è possibile consultare una legenda delle icone che compaiono a fianco dei titoli delle pagine del corso: contenuto (una pagina foglia); gruppo (una pagina che contiene al suo interno altre pagine, cioè gli approfondimenti); pagina non raggiungibile (una o più pagine di un livello a cui non si è abilitati).

Keywords