Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 5.2.6.3.4 Le tipologie di domande versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

5.2.6.3.4 Le tipologie di domande

In base alla tipologia di domanda selezionata cambia il modo in cui viene visualizzata e le modalità di interazione rese possibili allo studente. Vediamole brevemente. 

Scelta singola
Quando lo studente apre la domanda può selezionare una sola risposta fra la lista di quelle possibili. La domanda va digitata dall'autore nel campo "Descrizione". Non c'è limite al numero di risposte che l'autore può inserire. Ogni risposta può avere il proprio punteggio (nel caso dei sondaggi sarà sempre 1). Di default le risposte sono inserite in un'unica colonna con un tasto di selezione a forma circolare. Nel caso dei sondaggi non ha senso impostare regole diverse di visualizzazione.

Scelta multipla
Quando lo studente apre la domanda può selezionare più risposte fra la lista di quelle possibili (consigliamo di inserire nella consegna il numero massimo di scelte possibile). La domanda va digitata dall'autore nel campo "Descrizione". Non c'è limite al numero di risposte che l'autore può inserire. Ogni risposta può avere il proprio punteggio (nel caso dei sondaggi sarà sempre 1). Di default le risposte sono inserite in un'unica colonna con un casella di selezione accanto ad ogni domanda. Nel caso dei sondaggi non ha senso impostare regole di diverse di visualizzazione

Cloze 
Nel caso dei sonsaggi queste tipologie di domande non vanno utilizzate.

Likert
Questa domanda che consente di creare scale di valutazione Likert. Il funzionamento è simile alla tipologia Scelta Singola. In questo caso tuttavia le risposte sono esposte in orizzontale e non sono possibili altre varianti.

Aperta con correzione manuale
Questa domanda  presenta allo studente un campo di testo editabile in cui inserire la propria risposta in modo aperto e libero. Il punteggio massimo da assegnare è 1.

Aperta con correzione automatica
Nel caso dei sondaggi questa tipologia di domanda non va utilizzata.

Aperta con upload di file
Nel caso dei sondaggi questa tipologia di domanda non va utilizzata.

Keywords