Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 5.2.6.3.1 La gestione delle sessioni versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

5.2.6.3.1 La gestione delle sessioni

Una volta inserito il sondaggio l'unica azione possibile è Aggiungi sessione. La sessione è un insieme di argomenti e domande che hanno caratteristiche comuni (titolo, descrizione, tempo limite).

Nella pagina di inserimento va quindi specificato il nome (non visibile al corsista), il titolo (opzionale) e la descrizione (può essere una consegna generica). Il tempo è espresso in minuti, se si lascia 0 non ci sono limitazioni di tempo.

Ceccando la casella si dell'ozione scelta casuale le domande e gli argomenti verranno presentati in maniera appunto casuale, ceccando no verranno presentati nell'ordine di inserimento.

Il menù a tendina in alto a destra aggancia a: permette di definire la posizione in cui inserire la sessione (si può anche inserire una sessione sotto ad un'altra sessione, creando quindi una ulteriore stratificazione, raccomandiamo di usare con attenzione questa opportunità).

Una volta completato basta cliccare sul pulsante Salva.

Se si è deciso di organizzare il proprio sondaggio in sessioni suddivise gli argomenti e le domande inseriti successivamente verranno suddivisi in pagine diverse. L'autore può navigare tra una pagina e l'altra ma non il corsista, che invece dovrà rispondere alle domande della sessione 1 prima di poter passare a quella successiva. 

Una volta che una sessione è stata inserita si può, cliccando sui link corrispondenti:

  • modificare (cambiando quindi titolo e descizione)
  • cancellare (verrà chiesta conferma)
  • spostarla verso l'alto o verso il basso (agendo sull'ordine quindi)
  • aggiungere un argomento o una domanda. 
Keywords