Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 5.2.2 Aggiungere un termine versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

5.2.2 Aggiungere un termine

ADA permette all'autore di costruire un vocabolario o glossario interno al corso, basta inserire una pagina di tipo termine nel corso, in questo modo le parole definite e presenti nei contenuti si trasformano in un link dinamico. Ad esempio se create il nodo termine percorso, tutte le volte che nei contenuti sarà presente questa parola il corsista potrà cliccarla e leggerne così la definizione. Vi consigliamo di costruire il vostro glossario all'interno di un gruppo a parte del corso, in modo da permettere al corsista di accedervi anche senza passare per i contenuti.

Per aggiungere un nuova parola basta cliccare sul menù agisci > aggiungi termine. La maschera di gestione è la stessa di quando si inserisce una pagina di contenuto ma ci sono più campi di testo, o meglio dei campi descrittivi e cioè: sillabazione, significato, grammatica, note, esempi.

Grazie alle funzioni di esportazione è possibile costruire ed aggiornare un glossario in un corso e poi importarlo all'interno di un altro corso ancora.

Keywords