Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 5.2.1.5 Inserire un link esterno versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

5.2.1.5 Inserire un link esterno

I link a risorse esterne possono essere gestiti in due modi: tramite il pannello oppure tramite gi strumenti dell'editor HTML.

Cliccando sulla scheda allega link esterno si possono selezionare o inserire gli indirizzi Web e poi inserirli nella pagina su cui si sta lavorando.

Per inviare un nuovo link esterno basta scrivere l'indirizzo Web nel campo di testo e poi cliccare sul pulsante allega questo questo link.

Per aggiungere il link alla pagina basta selezionare l'indirizzo e poi cliccare sul pulsante Allega questo link che si trova nella parte inferiore del pannello. nel testo verrà visualizzata un icona. Per scegliere il punto del testo in cui inserirlo quindi basta posizionare il cursore nel punto desiderato. Il link viene elencato anche nella lista risorse del pannello di navigazione.

E' opportuno scrivere tutto l'indirizzo del sito che si vuole linkare, compreso http:// . La pagina web inserita in questo modo viene visualizzata dallo studente in un frame interno alla piattaforma, inoltre una volta inserito un indirizzo viene memorizzato nella lista dei link interni, per inserirlo in un'altra pagina quindi non occorre riscriverlo un'altra volta.

E' altresì possibile inserire un link esterno utilizzando il web editor HTML. Per farlo è sufficiente cliccare sull'apposito tasto link dell'editor dopo aver selezionato la parola o l'immagine da collegare, e indicare la URL di destinazione. In questo caso però il link non appare fra i media della pagina e se si vuole reinserirlo in un'altra pagina occorre ridigitarlo di nuovo.

Keywords