Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 5.2.1.2 Inserire i testi versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

5.2.1.2 Inserire i testi

Aggiungere contenuti testuali è molto semplice. Basta digitare o copiare e incollare il testo nel box utilizzando i pulsanti "incolla appunti" (la combinazione di tasti CTRL+C non è attiva). Il testo puo essere formattato tramite gli altri pulsanti dell'editor HTML.  

Cliccando sul tasto Passa al codice della pagina è possibile visualizzare il codice HMTL prodotto per la pagina e, se si vuole, si possono effettuare delle modifiche specifiche. Per salvare queste modifiche occorre tornare all'editore HTML cliccando sul tasto Passa a FCKeditor.

Per visualizzare l'aspetto della pagina cliccare su Mostra anteprima, per confermare definitavamente le modifiche basta cliccare su salva.

E' anche possibile impostare i testi in modo da far apparire dei tab nel testo: cioè delle etichette su cui cliccare per scorrere i contenuti. E' anche possibile gestire le slide di una presentazione in modo da automatizzarne lo scorrimento. Sono azioni che richiedono una minima competenza del linguaggio HTML e richiedono di preparare e progettare i contenuti attentamente. Le spiegazioni sono inserite nel file PDF allegato.

Keywords