Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 5.2 Editare un corso versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

5.2 Editare un corso

Per poter editare i contenuti di un corso l'autore deve essere assegnato a tale corso dallo switcher in fase di creazione o modifica del corso stesso.

Per iniziare ad editare i contenuti di un corso da zero basta cliccare sul'icona aggiungi corrispondente alla riga del corso presente in home page: si aprirà direttamente l'editor dei contenuti. In questo modo è possibile creare una pagina di contenuto (foglia) collegata direttamente alla pagina principale del corso. La pagina principale contiene di default la descrizione del corso inserita in fase di creazione dal coordinatore, ma può essere modificata dall'autore senza che le modifiche influiscano sulla scheda descrittiva del corso stesso. 

Per editare un contenuto in qualsiasi altra posizione del corso, cliccare sull'icona naviga. In questo modo si accede direttamente al corso e lo si visualizza come lo visualizzano lo studente e il tutor (salvo che per alcuni dettagli). Durante la navigazione di un corso diventanto visibili altre voci di menù:

  • comunica (anche se presente però il forum non è attivo per l'autore);
  • strumenti (per aprire il diario e stampare i contenuti);
  • agisci (per modificare il proprio profilo, aggiungere nodi, termini, esercizi, test e sondaggi al corso);
  • naviga (per aprire il pannello di navigazione ed accedere al ulteriori funzioni tra cui la modifica della pagina, l'eliminazione e la mappa grafica).

Compare anche un campo di ricerca che consente di cercare una parola o una frase in tutto il corso.

Keywords