Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 2. La home page di ADA versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

2. La home page di ADA

La Home Page (index.php) di ADA è l'indirizzo da cui è possibile entrare nei corsi. I template HTML di cui è composta sono personalizzabili a piacimento, fermo restando le operazioni base che elenchiamo qui.

Il presente manuale riguarda unicamente la gestione di ADA tramite i moduli online e gli strumenti di comunicazione previsti all'interno della piattaforma, non riguarda quindi la gestione del database e l'installazione della piattaforma per cui rimandiamo al manuale d'installazione.

Per ragioni pratiche le funzioni sono descritte a partire dalla interfaccia della versione standard di ADA, questa interfaccia è completamente personalizzabile. 

HOME PAGE

Per entrare nella piattaforma basta digitare il proprio username e la propria password e poi cliccare su Accedi.
Se l'installazione ha più lingue attive, si può scegliere la lingua dell'interfaccia. A seconda del tipo di utente che corrisponde allo username digitato il sistema invia direttamente nel modulo corrispondente: amministratore, coordinatore, autore, tutor o corsista.

DETTAGLIO LOGIN

Se non si è un utente registrato ci si può registrare cliccando sul menù Registrati, corrispondete al form in PHP registration.php. Con questo form ci si può registrare solo come corsista. Si compilano i campi e poi si clicca sul pulsante Salva per confermare. A questo punto il sistema invierà una mail all'indirizzo indicato, questa mail contiene un link per la conferma della registrazione, cliccando sul link si aprirà una finestra in cui inserire la propria password, a questo punto la procedura di registrazione è completata e si aprirà immediatamente la propria Home Page di corsista.

DETTAGLIO REGISTRAZIONE CORSISTA

La registrazione come amministratore, coordinatore, autore e tutor può essere fatta dagli amministratori e dai coordinatori (che però non possono registrare nuovi amministratori). Entrambi possono registrare e abilitare anche i corsisti.

Nel caso un corsista dimentichi la propria password può cliccare su link Hai dimenticato la tua password? digitare il proprio indirizzo mail e seguire la procedura di recupero password indicata nella mail che il sistema invierà automaticamente.

Per visualizzare la lista dei corsi attivi basta cliccare sul menù corsi (info.php).

ELENCO CORSI

I corsi sono elencati per Nome e Descrizione, cliccando sul link more info in corrispondenza della colonna Informazioni si apre l'elenco delle classi, cioè delle edizioni del corso cui è possibile iscriversi.

Keywords