Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 4.6.2 Importare un corso versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

4.6.2 Importare un corso

Per importare un corso cliccare sul menù agisci > importa corso. Selezionare dalle cartelle del proprio PC il file .ZIP di una precedente esportazione di un corso ADA. Il file verrà automaticamente caricato in ADA. Il tempo di caricamento può variare a seconda della grandezza del file. Qualora il file sia di grandi dimensioni, poiché contiene molti contenuti multimediali, consigliamo di suddividere l'esportazione del corso in più pacchetti per agevolare la fase di importazione.

Una volta caricato il file è possibile scegliere, selezionando le opzioni nel menu a tendina, l'autore a cui si assegnano i nuovi contenuti e il corso in cui si intende inserirli. Fra l'elenco dei corsi vi è l'opzione importa il corso come nuovo, per creare un nuovo corso da zero. Se si sceglie di creare un nuovo corso, occorre anche indicare la tipologia del corso che si va a creare, l'indice del nuovo corso avrà come primo nodo il primo nodo della struttura importata. Se si sceglie di aggiungere i contenuti importati ad un corso già pubblicato, si avrà la possibilità di indicare in quale posizione dell'indice già esistente inserire i nuovi contenuti.

Qualora si stia importando un corso esportato dalla stessa installazione e si stia assegnando il nuovo corso allo stesso autore del corso esportato, è possibile agevolare l'operazione evitando di esportare/importare i contenuti multimediali, poiché essi risiedono già nelle cartelle documenti dell'autore e saranno leggibili anche sul nuovo corso. Qualora si intenda affidare i contenuti ad un altro autore, sulla stessa o su altre installazioni, sarà necessario esportare ed importare anche i contenuti, altrimenti essi non saranno pubblicati nel nuovo corso.

Per confermare basta cliccare su Salva.

Keywords