Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
dove sei: > Inizia > 8. L'agenda
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 8. L'agenda versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

8. L'agenda

Per aprire l'agenda cliccare sul menù strumenti > agenda. Questo strumento è disponibile solo per i coordinatori, i tutor e i corsisti.

Nell'agenda si possono consultare gli appuntamenti, leggerli, segnarne di nuovi oppure eliminarli.

Gli appuntamenti sono elencati per: autore (cioè chi ha segnato l’appuntamento in agenda); data e ora; oggetto; priorità (sono tre i livelli: 1 bassa o low, 2 normale e 3 alta o high). E’ possibile (ceccando le caselle corrispondenti) segnare un appuntamento come già letto, cliccando poi su Invia per confermare o su Ripristina per annullare le operazioni.

Per aprire un appuntamento è sufficiente cliccare sull’oggetto dall’elenco. Una volta che un appuntamento è stato aperto si può tornare alla lista appuntamenti.

Per segnare un nuovo appuntamento cliccare su crea appuntamento. In un appuntamento va indicato: il destinatario; l'oggetto; il testo (non ci sono limiti ai caratteri usati e si possono usare semplici tag HTML per formattarlo ulteriormente); l'orario (nel formato HH:MM:SEC, ad esempio 10:30:00); il giorno prescelto (nel formato GG/MM/AA, ad esempio 05/05/03).

Il destinatario va selezionato nelle rubriche attive. Per scegliere le rubriche basta cliccare sul pulsante corrispondente, selezionare il destinatario o i destinatari dall’elenco (è possibile effettuare delle selezioni multiple tenendo premuto il tasto shift o ctrl della tastiera). Si può selezionare anche solo il proprio nome, in questo modo l'appuntamento sarà visibile solo per sé stessi.

Si può anche impostare la priorità dell'appuntamento: normale (di default), alta o bassa.

Una volta compilato il form dell’appuntamento basta cliccare su Segna per confermare l’inserimento mentre per annullare su Annulla. Per tornare all’agenda cliccare su lista appuntamenti, per chiudere la finestra cliccare su chiudi.

Keywords