Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 6.3.6 La gestione delle chat versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

6.3.6 La gestione delle chat

Quando si crea una classe ADA-ECM crea automaticamente una chatroom, il tutor può vedere il report di queste chat, crearne di nuove e quindi gestirle nel loro complesso. Per aprire la lista delle chat cliccare sul menù comunica > lista chatrooms.

Le chat sono elencate in base al nome del corso, all'ID della classe, al titolo (se è di classe ha lo stesso titolo del corso), allo stato (se in corso o terminata), al tipo (se di classe o pubblica). Se la chat è in corso si può entrare, si può modificare e se ne può consultare il report.

Se si clicca sull'icona a fumetto della colonna entra si apre la chat e si può partecipare alla conversazione se ci sono altri utenti collegati (vedi la parte del manuale relativa alla navigazione del corso).

Se si clicca sull'icona della colonna modifica si possono modificare alcuni dati della chat: titolo, argomento, messaggio di benvenuto, tipo (se di classe o pubblica), il numero di utenti che si possono collegare, il giorno e ora di chiusura. Per confermare le modifiche basta cliccare sul pulsante Salva, per tornare alla lista delle chatrooms cliccare sulla voce omonima dal menù agisci.

Keywords