Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 6.3.3.1 La lista degli esercizi versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

6.3.3.1 La lista degli esercizi

Ogni volta che uno studente realizza un esercizio il tutor riceve un messaggio automatico, è solo un promemoria, per la correzione vera e propria va eseguita un'altra procedura.

Per prima cosa bisogna aprire la lista degli esercizi eseguiti dal corsista cliccando in corrispondenza del punteggio dall'elenco della classe. Nell'elenco degli esercizi sono riportati il nome dell'esercizio (se un esercizio viene svolto più volte compare tante volte quante è stato eseguito), la data di svolgimento, il punteggio riportato e la segnalazione se è stato o meno corretto.

Dalla lista degli esercizi il tutor può, tramite il menù agisci: aprire la scheda corsista; tornare all’elenco studenti.

Per correggere o far ripetere un esercizio allo studente occorre aprirlo, basta cliccare sul nome dalla lista degli esercizi. Aprendo uno degli esercizi svolti dallo studente il tutor visualizza il testo dell'esercizio, la risposta e l'eventuale allegato (per scaricarlo nel proprio computer il tutor deve cliccare sul nome del file).

Nel caso di esercizi a risposta aperta è il tutor che assegna il punteggio, altrimenti viene calcolato direttamente da ADA.

Gli esercizi svolti possono essere corretti e commentati (inviando poi il messaggio allo studente) e il tutor può anche consentirgli di ripetere l'esercizio. Per le due opzioni basta ceccare o dececcare le caselle corrispondenti e poi cliccare sul pulsante Salva.

Dall'esericizio il tutor può, tramite il menù agisci: aprire la scheda corsista; tornare all’elenco studenti; tornare all’elenco esercizi.

Keywords