Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 6.2.10.3 I sondaggi versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

6.2.10.3 I sondaggi

I sondaggi sono dei set di domande che possono essere comuni a più corsi e il cui scopo è di sottoporre al corsista dei questionari di soddisfazione o di indagine.

Di solito ai sondaggi può essere risposto una sola volta, non forniscono feedback di correzione o di punteggi anche se possono essere usati per fare da sbarramento. Vediamo ora le tipologie di domande che possono contenere.

Scelta singola
Quando il corsista apre la domanda può selezionare una sola risposta fra la lista di quelle possibili: gli può essere chiesto di ceccare la casella corrispondente oppure di cliccare sulla risposta (di solito una parola) per barrarla o evidenziarla.

Scelta multipla
Quando il corsista apre la domanda può selezionare più risposte fra la lista di quelle possibili (l'autore dovrebbe indicare nella consegna il numero massimo di scelte possibili). Per rispondere può dover spuntare due o più caselle, oppure cliccare sulle risposte elencate per barrarle o evidenziarle.

Likert
Questa domanda consente di creare scale di valutazione Likert. Il funzionamento è simile alla tipologia Scelta Singola, il corsista deve ceccare la casella che ritiene rispondente alla sua valutazione.

Aperta con correzione manuale
Questa domanda presenta al corsista un campo di testo editabile in cui inserire la propria risposta in modo aperto e libero. Il tutor potrà visualizzare la risposta, ovviamente non serve correggerla.

Keywords