Questo browser non supporta Javascript Corsi graffio
utente: guest tipo: Guest status: navigazione Livello:0
Titolo : 6.2.8 La cronologia e la ricerca versione : 0 del : 23/03/2016 autore: Autore Ada 0 livello nodo: 0

6.2.8 La cronologia e la ricerca

Durante la navigazione, nel menù strumenti il tutor trova l'opzione cronologia: se si clicca si viene automaticamente reindirizzati alla home page. Per visualizzare la cronologia dei corsisti infatti, il tutor deve necessariamente aprire la valutazione. Solo il corsista può accedere alla propria cronologia durante la navigazione del corso a cui è iscritto.

Quando si naviga un corso nella barra dei menù è sempre disponibile un campo di ricerca. Per effettuare una ricerca basta scrivere una parola o una frase nel campo di testo e poi cliccare sul tasto invio o sull'icona lente d'ingrandimento.

Verranno elencate tutte le pagine che contengono quella parola o frase, sono elencate 10 per volta e oltre al titolo ne viene mostrata la kewywords. La lista delle pagine trocate può essere filtrata e si può aumentare il numero di elementi visualizzati.

Se si clicca sul titolo della pagina trovata, si può aprire direttamente.

Per effettuare un'altra ricerca basta scrivere un'altra parola nel campo di testo e cliccare sul pulsante cerca.

Cliccando sul link Ricerca avanzata si apre un'altra finestra che consente di effettuare le ricerche per:

  • nome (della pagina),
  • keywords (la o le parole chiavi assegnate),
  • testo (i contenuti).

Una volta impostati i criteri di ricerca nella colonna di destra basta cliccare sul pulsante Salva.

La ricerca può essere fatta su più campi contemporaneamente. Il sistema proverà a restituituire una lista delle pagine contenenti tutte le parole indicate; se ciò non è possibile restituirà la lista delle pagine che ne contengono almeno una. Le parole vengono trovate anche all'interno di altre parole e senza distinzioni tra maiuscole e minuscole.

Keywords